Home Calendario Milano sotterranea, visita guidata sabato 26 febbraio

Data

Feb 26 2022

Ora

14:30 - 16:30

Milano sotterranea, visita guidata sabato 26 febbraio

Costo: 22,00 euro a persona (comprensivo del biglietto d’ingresso ai resti archeologici sotto al Duomo e radioguide per il distanziamento)

Ora di ritrovo: 14:15 – Ora di inizio visita: 14:30

Luogo di ritrovo: piazza Missori, vicino al monumento equestre al generale Missori

Durata: 2 ore e un quarto circa

AVVISO IMPORTANTE: in ottemperanza alle misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, per partecipare a questa attività è richiesta la presentazione del SUPER Green Pass (o Green Pass RAFFORZATO).

Poiché si prevede l’ingresso nelle diverse aree archeologiche, è obbligatorio l’uso della mascherina ffp2.

Inoltre nel Duomo è vietato introdurre i seguenti oggetti: coltellini svizzeri o altri articoli da taglio, caschi, bastoni (c.d. stick) allungabili per fotografie- palloncini, accendini, bottiglie di vetro, deodoranti spray, oggetti in ceramica, Coca Cola (per un elenco completo degli oggetti non consentiti si prega di consultare il sito ufficiale del Duomo di Milano)

Questa attività non è adatta per coloro che soffrono di claustrofobia.

Per prenotazioni contattare:

Paola Raverdino cell. 347-1502956

E-mail: paola@raverdino.it

Posti limitati ed a esaurimento. La prenotazione è necessaria.

Durante la visita esploreremo alcune aree archeologiche che si trovano nel centro di Milano. Non percorreremo cunicoli, ma ci sposteremo normalmente a piedi per poi scendere come prima tappa della visita nella cripta di San Giovanni in Conca. Sotto pochi i resti dell’abside, si nasconde una delle poche cripte romaniche ancora esistenti a Milano. La seconda tappa consiste nel scendere pochi metri sotto al Duomo per scoprire una Milano che non c’è più, i pochi resti archeologici ci riporteranno all’epoca in cui Sant’Ambrogio battezzò Sant’Agostino ed a una Milano dei primi anni del Cristianesimo. Faremo un affascinante viaggio a ritroso nel tempo per ricordare una Milano degli albori del Cristianesimo.