Un giorno a Milano

Scopriamo Milano insieme!

Il Duomo è una delle più impressionanti cattedrali del mondo. Per apprezzare meglio la sua magnificenza dovete salire sulle terrazze, dove vi troverete circondati da pinnacoli, torrette e statue di marmo, per non parlare naturalmente della famosa Madonnina dorata. Da lassù non si può evitare di fare foto!

L’architettura della Galleria Vittorio Emanuele II è straordinaria, è l’emblema dell’identità milanese dove sotto al suo tetto in vetro si fonde la bellezza con l’arte e il lusso.

Vi perderete nella magia del teatro alla Scala, dove all’interno potrete ammirare il magnifico lampadario in cristallo e il ridotto. All’interno potrete visitare il museo che ospita una ricca collezione di memorabilia relative all’opera e al teatro stesso.

Il Castello Sforzesco si distingue per la sua forma massiccia e squadrata da dove svetta la “Torre del Filarete” e i suoi massicci torrioni.

Cammineremo tra i caratteristici vicoli dello storico quartiere di Brera, il quartiere degli artisti di Milano dove si trova l’Accademia di Belle Arti e la Galleria braidense.

– Il teatro alla Scala

– Galleria Vittorio Emanuele II

– Duomo

– il quartiere di Brera

– Castello Sforzesco

L’ordine dell’itinerario può subire modifiche in modo da far fronte ad eventuali orari di apertura dei siti o manifestazioni.

L’itinerario è inteso per essere effettuato a piedi. Il centro storico di Milano è in gran parte area pedonale e piuttosto piccolo. In ogni caso, se sarete stanchi si potrà sempre utilizzare il taxi o i mezzi pubblici.

In ogni caso, se sentite il bisogno di avere un’auto durante il percorso, posso procurarvi un auto con conducente con regolare licenza.

L’itinerario è flessibile e si può modificare a seconda dei vostri interessi, vi prego di contattarmi per qualsiasi richiesta.

Va concordato.

Solitamente se voi e il vostro gruppo arrivate in bus, il punto d’incontro più indicato è al Castello Sforzesco, ma a seconda delle vostre esigenze si possono concordare altri luoghi, per esempio il Duomo o presso il vostro albergo, se si trova nel centro storico.

Con un costo extra ci si può anche incontrare all’aereoporto. Il servizio transfer da e per l’aereoporto può essere fornito tramite auto o bus con conducente con regolare licenza.

6 ore

3.00 euro a persona per il biglietto solo interno del Duomo

17.00 euro Duomo Pass A (interno+terrazze)

Se desiderate visitare il Duomo all’interno, per gruppi superiori alle 5 persone è obbligatorio l’affitto di radioguide che ha un costo di 2.50 euro a persona. (Per gruppi numerosi si possono ottenere riduzioni).

Gli ospiti possono decidere di visitare solo i luoghi di loro interesse.

9.00 euro a persona per il Museo Teatrale alla Scala,

10.00 euro a persona per il biglietto ai musei del Castello Sforzesco.

Ci potrebbero essere riduzioni per Seniors (over 65 anni) e bambini (di età inferiore ai 12 anni) e per gruppi

Gli ospiti possono decidere di visitare solo i luoghi di loro interesse.


Che cosa vi serve durante la visita

– Scarpe comodo

– Se desiderate visitare l’interno del Duomo o di luoghi di culto, occorre avere un abbigliamento adeguato (no T-shirts o abiti senza maniche, gonne e pantaloni lunghi fino al ginocchio), si consiglia di portare con se una sciarpa o scialle per eventualmente coprirsi nel caso di necessità.

– Se si desidera visitare l’interno del Duomo, fate attenzione a non avere oggetti che non sono ammessi come per esempio lattine (l’acqua è consentita), oggetti in ceramica, coltellini, flaconi di profumo, trepiedi per la fotografia, bagagli o borse molto voluminose… (potrete trovare l’elenco completo degli oggetti non ammessi sul sito ufficiale del Duomo di Milano)

– E’ consigliabile avere borse o zaini non troppo ingombranti.

Milano è una vera metropoli: forte e senza paura, ma anche accogliente. A poco a poco, mi sono reso conto che qui potevo diventare qualcuno.”

Giorgio Armani

Vi prego di scrivermi se avete delle particolari richieste e se desiderate avere un preventivo.

Scrivetemi per verificare la mia disponibilità e prenotare una visita guidata

paola@raverdino.it
+39 3471502956