Visita guidata sul lato oscuro di Milano, storie di streghe, fantasmi, misteri e leggende

Il nostro itinerario prende avvio da piazza Santo Stefano, dove si trova la chiesa di San Bernardino alle ossa, al cui interno visiteremo l’inquietante cappella ossario. Proseguiremo poi attraverso le vie del centro storico dove conoscerete alcune storie che si mescolano alla leggenda e alle tradizioni popolari.

Parleremo di persecuzioni realmente avvenute, misteri, l’azione dell’Inquisizione, e tanti personaggi della storia di Milano. Il nostro percorso si concluderà in piazza Vetra (vicino ai Navigli) dove ci soffermeremo nel raccontare la storia di alcune donne condannate per stregoneria a Milano.

Un percorso insolito, affascinante e anche inquietante. Un aspetto di Milano insolito.

– Chiesa di San Bernardino alle Ossa

– Parco delle Basiliche, piazza Vetra

L’ordine dell’itinerario può subire modifiche in modo da far fronte ad eventuali orari di apertura dei siti o manifestazioni.

L’itinerario è inteso per essere effettuato a piedi. Il centro storico di Milano è in gran parte area pedonale e piuttosto piccolo. In ogni caso, se sarete stanchi si potrà sempre utilizzare il taxi o i mezzi pubblici.

In ogni caso, se sentite il bisogno di avere un’auto durante il percorso, posso procurarvi un auto con conducente con regolare licenza.

Va concordato.

Con un costo extra ci si può anche incontrare all’aereoporto. Il servizio transfer da e per l’aereoporto può essere fornito tramite auto o bus con conducente con regolare licenza.

Questo itinerario non può essere effettuato alla domenica

2 ore e 30 minuti circa

Offerta obbligatoria alla chiesa di San Bernardino alle ossa.

Per gruppi numerosi si consiglia l’affitto di radioguide.


Che cosa vi serve durante la visita

– Scarpe comode

– Per visitare l’interno della basilica di San Lorenzo occorre avere un abbigliamento adeguato (no T-shirts o abiti senza maniche, gonne e pantaloni lunghi fino al ginocchio), si consiglia di portare con se una sciarpa o scialle per eventualmente coprirsi nel caso di necessità.

Milano è una vera metropoli: forte e senza paura, ma anche accogliente. A poco a poco, mi sono reso conto che qui potevo diventare qualcuno

Giorgio Armani

Vi prego di scrivermi se avete delle particolari richieste e se desiderate avere un preventivo.

Scrivetemi per verificare la mia disponibilità e per un eventuale preventivo

paola@raverdino.it
Cell. +39 3471502956